AGOPUNTURA

L’agopuntura è una tecnica di stimolazione fisica che prevede l’utilizzo di aghi di diverso spessore a seconda della zona da trattare e della intensità di stimolazione da attuare.

agopuntura ok

Gli aghi vengono infissi secondo i vari punti di agopuntura: zone preferenziali dal punto di vista sensitivo lungo il corpo umano.

Anche l’agopuntura, come tutte le altre tecniche e trattamenti di medicina non convenzionale, stimola la risposta endogena del nostro corpo evitando così l’utilizzo di medicinali.

Durante la prima seduta il medico effettuerà un’attenta anamnesi generale del paziente sotto l’aspetto sia fisico che emozionale.  Una volta stabilita la zona da trattare, l’agopuntore procederà con la tecnica di stimolazione.

Il numero di sedute varia a seconda della patologia da trattare e dalla risposta del soggetto. Mediamente, per avere un effetto sicuro e duraturo, le sedute si aggirano intorno ad un ciclo (8/10 sedute), la frequenza degli appuntamenti è a discrezione del medico in base al caso. La durata di ogni seduta si aggira intorno ai 30 minuti.

L’agopuntura viene sconsigliata nei casi di : ipertensione, terapia con anticoaugulanti, epatite, diabete, e soggetti emofiliaci, epilettici e tutti coloro che semplicemente hanno paura degli aghi.

PERCHè SCEGLIERE I NOSTRI SPECIALISTI?

L’agopuntura può essere praticata solo da un laureato in MEDICINA e CHIRURGIA. Per sapere se il professionista è un medico basta andare sul sito della Federazione Nazionale dei Medici e degli Odontoiatri e verificarne l’iscrizione.

Da noi potrai prenotare la tua seduta di agopuntura con il nostro medico agopuntore dott. GIUSEPPE MINERVINI che sarà lieto di ricevere i suoi pazienti in studio e rispondere a qualsiasi quesito.