OSTEOPATIA

COS’E’ L’OSTEOPATIA?

L’osteopatia è considerata una medicina non convenzionale, che affianca le professioni sanitarie come la fisioterapia e tutta la medicina tradizionale.

OSTEOPATIA

Si tratta di una scienza terapeutica naturale di tipo curativa/preventiva, basata su una perfetta conoscenza della fisiologia umana.

L’osteopata, attraverso una valutazione iniziale, ricerca le disfunzioni meccaniche, le restrizioni di mobilità a livello della colonna vertebrale e delle articolazioni, delle ossa del cranio e la mancanza di mobilità dei visceri. Una volta individuati i punti da trattare, tramite la sua manipolazione, stimola le capacità curative intrinseche del corpo, senza ricorrere all’utilizzo di farmaci o terapie di tipo strumentale, ma solo attraverso l’attività manuale.

QUANDO AFFIDARSI AD UN OSTEOPATA?

Questo genere di trattamento è indicato in tutti i casi di disturbi funzionali dell’apparato muscolo/scheletrico , disturbi di tipo viscerale e cranio/sacrale e in assenza di lesioni organiche. L’osteopatia interviene su persone di tutte le età, dal neonato, all’anziano, alla donna in gravidanza.

Ecco alcuni esempi ove si può ricorrere all’uso di tale tecnica :  CERVICALGIE, LOMBALGIE, ARTROSI, CEFALEE, DISCOPATIE, DOLORI ARTICOLARI, ALTERAZIONI DELL’EQUILIBRIO,NEVRALGIE, STANCHEZZA CRONICA, AFFEZIONI CONGESTIZIE come OTITI, SINUSITI, DISTURBI GINECOLOGICI E DIGESTIVI …

IMG_6119

PERCHE’ SCEGLIERE IN NOSTRI OSTEOPATI?

In Italia ci sono circa 6 mila osteopati di cui 2500 iscritti al ROI ( Registro degli Osteopati d’Italia) . Da noi potrai trovare solo personale Riconosciuto e anche Iscritto al Registro,  ai fini di un servizio altamente professionale e SICURO , rivolto a tutti nostri pazienti.